Coltivazione piante a Molfetta

La storia di un vivaio che affonda le sue radici nella passione

Il vivaio di Cantatore Michele nasce nel 1980 da forte amore che provava per le piante. Era di ritorno dal viaggio di nozze con la moglie, sul treno della Porrettana che collegava Bologna e Pistoia, quando rimase folgorato osservando fuori dal finestrino una meravigliosa distesa di verde e colori. Sentì l'impulso irrefrenabile di scendere e vedere da vicino, toccare con mano tutta quella bellezza. Il suo stupore aumentò quando scoprì che si trattava di un vivaio. Decise di portare via con sé un po' di quella bellezza, non sapendo che quello sarebbe stato il suo futuro. Fu così che nacque il vivaio di Cantatore Michele, specializzato nella coltivazione di piante a Molfetta e nella coltivazione di piante a Bari.

Il primo vivaio si estendeva solamente per 5.000 mq, uno spazio relativamente piccolo, ma sicuramente non sufficiente per i progetti e i sogni di Michele, ma sicuramente un buon punto di partenza. La strada è stata complicata e dura da percorrere, perché Michele aveva una grande passione per le piante. Non solamente la tipica coltivazione di piante a Bari, ma anche vegetazione più esotica e particolare. Michele amava proprio tutte le piante. Ha iniziato così a introdurre coltivazioni mediterranee e tropicali, provenienti da varie parti del mondo.

Scarica ora la nostra brochure!

In un territorio non sempre aperto alle novità, fu sicuramente una scelta controtendenza, coraggiosa e innovativa, che nel tempo però gli ha dato ragione, portandogli grandi successi, permettendogli di ampliare la propria offerta a tutti coloro che vogliono portare un po' di salubre verde nella propria vita.Oggi il vivaio di Cantatore Michele si apre ai suoi clienti con un'estensione di 110.000 mq, di cui 18.000 mq ricoperti da incantevoli serre, gestito e curato da tutta l'esperienza del suo fondatore. Un'oasi verde, un paradiso terrestre in cui la vegetazione viene rispettata e amata e dove la passione per la coltivazione di piante si unisce alla professionalità e alla cortesia.
La passione di Michele è stata passata ai figli Nunzio, Doriana e Domenico che, forti di un'esperienza maturata e tramandata in più di 35 anni di storia, portano avanti il vivaio con professionalità e amore. Specializzati nella vendita all’ingrosso di piante, possono contare su ampie aree logistiche e processi snelli effettuati con attrezzature e mezzi innovativi. Il servizio viene personalizzato sulle esigenze del cliente, con convenienza e puntualità nelle risposte. All'interno del vivaio sono presenti 25 unità operative, e migliaia di varietà coltivate ed esportate in tutto il mondo: questa è la realtà del vivaio di Cantatore Michele, un’oasi di verde tutta da vedere ed apprezzare.